Il marchio Solar Impulse Efficient Solution

Ricevere un premio è sempre un momento di orgoglio, un riconoscimento per il cammino intrapreso. Ma, tra tutti, quello che considero in modo particolare come uno stimolo a continuare a sviluppare la nostra soluzione, è il marchio Solar Impulse

Quando parliamo del marchio Solar Impulse parliamo di un uomo e del suo progetto... inseparabili.

Fin dall'inizio, il progetto Solar Impulse si è distinto per la sua audacia: volare intorno al mondo con un aereo ad energia solare per trasformare la nostra visione dell'energia. Che scommessa incredibile! Oggi, forte di questo eccezionale risultato, l'avventura continua e punta a riunire tutte le tecnologie che possono trasformare efficacemente il nostro ecosistema energetico. Bertrand Piccard ci accompagna sempre, dall'ispirazione alla realizzazione della transizione ecologica, una sfida ambiziosa come il suo giro del mondo.

Io mi ritrovo pienamente in questa filosofia. Un’azienda può cambiare il mondo, concretamente. Un imprenditore deve pensare in grande per realizzare il suo progetto. E deve anche costruire pazientemente, mattone dopo mattone, le soluzioni che trasformeranno questa ambizione in realtà; proprio come ha fatto Bertrand Piccard riunendo, una per una, le 1000 soluzioni che possono cambiare radicalmente il paradigma energetico.

METRON dà il suo contributo a questa impresa, come fanno tante altre aziende nel loro settore. Attraverso le nostre soluzioni e la visione che ci guida e che comunichiamo:  un'energia del futuro che sia accessibile, distribuita e decarbonizzata, e di cui siamo convinti: la digitalizzazione è una delle chiavi del successo.

Il marchio Solar Impulse è unico per due motivi. È completamente indipendente, supportato da esperti altamente qualificati che studiano la fattibilità tecnologica, ma anche commerciale, delle soluzioni, cosa che lo rende un punto di riferimento per le aziende che lavorano sulla transizione ecologica. Inoltre, si tratta di un marchio concepito per essere globale, che integra soluzioni locali da impiegare a livello internazionale e in tutti i settori di attività. Questo approccio pragmatico garantisce il forte impatto che queste iniziative hanno per il nostro pianeta.

Ed è a immagine e somiglianza dell'uomo che porta avanti questo progetto, Bertrand Piccard, il quale, per tutti gli ingegneri come me, è grandissima fonte di ispirazione. In anticipo sui suoi tempi e dotato di una straordinaria consapevolezza dell'ambiente, genera un incredibile forza di attrazione ed è con grande orgoglio che ci uniamo al suo marchio, che porteremo e aiuteremo attivamente a fare crescere in tutto il mondo.

È per noi un grande onore, ma anche una responsabilità, che la nostra soluzione METRON-EVA sia stata inserita tra le 1000 soluzioni efficienti e redditizie della Fondazione Solar Impulse. Ora più che mai, con le persone di METRON, dobbiamo mantenere la rotta, come abbiamo fatto finora. Questo impegno nel raggiungimento dei risultati è un'ulteriore motivazione per essere all'altezza della fiducia riposta in noi.

Vincent Sciandra
CEO METRON