METRON ottiene la certificazione SOC 2 di tipo 2

Nell'ambito dei nostri continui sforzi per salvaguardare i vostri dati energetici, METRON ha recentemente ottenuto la certificazione SOC 2 di tipo 2. Questa certificazione garantisce l'efficienza operativa della nostra soluzione EMOS e mira a dimostrare l'efficacia dei controlli di sicurezza messi in atto per proteggere i dati dei clienti.

L'ottenimento di questa certificazione è una garanzia di fiducia e di qualità del servizio.

METRON ha quindi dovuto sottoporsi a un rigoroso audit di terzi che ha valutato i processi e i controlli interni dell'azienda.

Sviluppata dall'American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), la certificazione SOC 2 Type 2 si basa su cinque criteri:

SOC 2TIPO 2 certificazione
  • Sicurezza : Questo criterio riguarda la protezione delle risorse di sistema dall'accesso non autorizzato. In altre parole, i sistemi e le informazioni sono protetti dai rischi che potrebbero compromettere l'integrità e il raggiungimento degli obiettivi dell'azienda.
  • Disponibilità : Questo principio si riferisce all'accessibilità del sistema, dei prodotti o dei servizi.
  • Integrità dell'elaborazione : Questo indice mira a determinare se un sistema sta raggiungendo o meno il suo scopo. Deve essere in grado di fornire dati affidabili, cioè i dati giusti, al prezzo giusto e al momento giusto.
  • Riservatezza : I dati (come informazioni finanziarie sensibili, piani aziendali, proprietà intellettuale) sono considerati riservati. L'accesso e la divulgazione sono limitati al personale aziendale autorizzato.
  • La privacy : Quest'ultimo criterio garantisce la protezione delle informazioni personali.

Pertanto, offrire ai nostri clienti una soluzione EMOS altamente sicura è una delle nostre priorità.

Nel prossimo futuro puntiamo a ottenere la certificazione ISO/IEC 27001.